Poesia: la similitudine errata

gregge-pecora-nera-09-800x445

POESIA DI EGIDIO..

Poesia: la similitudine errata..

Disse un giorno il figlio del pastore giudicando il gregge

che si faceva infedele interprete della legge

“nel vedere quanto sono di poca volontà le pecore del padre mio

mi chiedo se è meglio diventare non integerrimo anch’io

sono tentato di diventare di poca volontà anch’io nel gestire il gregge

la poca volontà diventerà così una unica legge..

ed il padre pastore disse con saggezza dimostrando:

“non diventare di poca volontà…come stai pensando

poichè non puoi…perchè tu sei stato creato migliore di loro

in quanto io di te di più mi onoro!”

ed allor i loro amici dissero tutti insieme:

“non guardare la poca volontà delle semplici pecorelle ..che tuo figlio teme

ma guarda soltanto alla buona volontà dei tuoi pastori

e vedrai che non ci saranno per te malumori!”

fine

autore: Egidio Zippone

Milano, Febbraio 2023

Poesia: la similitudine errataultima modifica: 2023-02-23T14:37:12+01:00da scrittore59