Favola: L’Essere puro e l’essere impuro (il matto) (per adulti)

Tartarughe

 

 

(racconto di tipo verde e bianco)

tempo teorico per la lettura 20 minuti

FAVOLE DI EGIDIO..

L’ESSERE PURO E L’ESSERE IMPURO

Introduzione: anche chi non merita può ricevere aiuto dall’Essere puro…occorre però che qualcuno interceda per lui..

Inizio

Personaggi

-il Signore della Natura

-l’Essere puro

-l’essere impuro (il matto)

-il sommozzatore

-i compagni della barca

-lo Spirito dell’Uomo

INIZIO

C’era una volta, nel mondo delle favole, un individuo umano che si annoiava..

questa persona era un peccatore, poiché era sospettato di incoerenze sessuali e molti lo pensavano matto come uomo..

questo peccatore si annoiava dicevo, ed un giorno per passare il tempo decise di partecipare ad una gita su una barca in mare, che comprendeva un immersione con le bombole nelle profondità del mare vicino ad una isola sommersa..

il nostro amico si iscrisse alla gita per fare delle foto sotto il mare e il mattino dopo parti con la barca per il mare per una località marittima che si diceva nascondeva sotto la superficie del mare una ambiente marino molto bello..abitato da molte creature marine e con molti coralli..

ma mentre era sulla barca insieme agli altri sommozzatori, poco prima di giungere a destinazione, lo Spirito dell’Uomo Integerrimo ..parlò nella mente a tutto lo equipaggio della barca e disse: “l’unico uomo non integerrimo é lui, quindi è lui che deve tenere nella mente l’essere impuro, “il matto”…tutti gli altri partecipanti alla gita vedendo vantaggiosa questa decisione diedero parere favorevole, ed il nostro amico non poté impedire che l’essere impuro si incarnasse in lui, quindi diventò l’individuo posseduto da uno spirito matto..

tutti i partecipanti alla gita subacquea si misero le bombole e si tuffarono in mare, ed il nostro amico suo malgrado anche lui si tuffò in acqua con la sua macchina fotografica subacquea pronta all’uso..

ma mentre il nostro amico si trovava sotto acqua si sentiva strano: la gola gli diventò ad un tratto molto asciutta e le labbra diventarono secche, si sentiva nervoso ed aveva difficoltà ad immergersi..oltre che provava un forte mal di testa..e lo prese una spiacevole paura..

e pensò: “provo queste cose poichè sto facendo la immersione subacquea posseduto da uno spirito matto, oh! povero me! come farò a provare la legittima gioia di nuotare sotto acqua, se non posso essere a mio agio fisicamente e spiritualmente?..”

il Signore della Natura, lo udì e pensò provando pietà per lui: “costui sta male e siccome anche lui é una mia creatura lo aiuterò a stare meglio! Spiriti del Cielo, vi comando, dategli un Essere puro, che sia tolto lo spirito matto e subito incarnato in quello individuo che si trova ora in mare un Essere puro, in questo modo la mia creatura starà meglio nella salute, poichè fare le cose posseduto da uno Spirito matto è pericoloso!”

Intanto sotto l’acqua del mare, lo spirito matto diceva in telepatia al sommozzatore che possedeva: ” visto che hai le labbra secche e la gola arsa..perchè non bevi l’acqua del mare ti rinfrescherà la gola di certo!”

“oh! povero me! disse il sommozzatore guarda che consiglio strambo mi ha dato è proprio matto!”

ed il sommozzatore tornò in superficie stufo di nuotare in quel modo..stufo di quella possessione dannosa..

quando di improvviso un essere luminoso di ectoplasma di luce bianca, usci dalle nuvole del cielo e velocemente raggiunse la testa ed il corpo del sommozzatore ed ordinò allo spirito matto di andarsene e liberato finalmente il corpo del sommozzatore si incarnò Lui nell’individuo umano..

cosa accadde al sommozzatore?

all’improvviso il sommozzatore sentì in tutto il suo corpo un senso di benessere e si calmò..in quanto si era incarnato l’Essere puro in lui…ed aveva capito che ora sarebbe stato meglio..il sommozzatore lo aveva intuito..ed il sommozzatore decise di immergersi di nuovo e di continuare a nuotare sotto acqua..

il nostro amico si sentiva finalmente bene…tutta la natura gli era diventata amica..il sommozzatore provava una bellissima sensazione armoniosa con il creato e con il mare e le creature marine non fuggivano quando lo incontravano..ed il nostro amico poteva accarezzarle e fotografarle..perfino gli squali di solito aggressivi….adesso non sembravano più un pericolo per lui..il sommozzatore dava loro da mangiare del pesce e poi faceva loro delle foto…laggiù una tartaruga marina..poco distante una manta dal dorso nero nuotava vicino a lui…il sommozzatore era felice finalmente.. gli pareva di essere in un luogo simile al Paradiso..luogo spirituale dove non esiste nessuna pazzia e governa soltanto l’armonia tra le creature..il sommozzatore riuscì a fare molte foto..

Dopo una ora di questa sensazione di armonia.. costituita da buone sensazioni.. il sommozzatore tornò in superficie e sali sulla barca…era stanco ma contento… aveva finalmente trascorso una bella giornata.. come non gli capitava da tempo..

La barca tornò in porto…non ci furono incidenti e nessuno tra i partecipanti stette male..

tornato a casa il nostro amico, che riteneva la sua anima un individuo umano, tornò se stesso spiritualmente, poichè ormai era al sicuro..ed il Signore della Natura si riprese il suo Angelo..e lo riportò in cielo..

Morale:

molte persone che chiedono aiuto forse non meritano di essere aiutati…ma il Signore della Natura può decidere in modo straordinario, una saggezza divina lo consiglia, e così è possibile che capitano miracoli che aiutano anche i peccatori..

Fine

autore: Egidio Zippone

Milano, Marzo 2023

giudizio: originale, serio

voto: (da 5a 10): 9

Favola: L’Essere puro e l’essere impuro (il matto) (per adulti)ultima modifica: 2023-03-06T11:38:46+01:00da scrittore59