Poesie: il coraggio di un artista..

POESIE DI EGIDIO.. Poesia: il coraggio di un artista difendere con la penna e parole amare la libertà di opinione  e il consolare rispondere a chi comanda i media “vuote sono le tue intenzioni..togliti dalla sedia!”  veder la vita soffrire e sentirsi sfinito condividere i rimproveri dell’inquisito percepire che a molti questo  non piace capire con dolore che non c’è … Continua a leggere

Favola: il bambino che rispondeva dicendo anch’io (per ragazzi)

.     (racconto di tipo verde) tempo teorico da dedicare per la lettura 15 minuti – FAVOLE DI EGIDIO.. IL BAMBINO CHE RISPONDEVA SEMPRE  DICENDO ANCH’IO – INTRODUZIONE: La educazione permissiva ha per conseguenza che tutti i bambini possono aiutarsi  tra loro e confortarsi senza problemi.. Favola: il bambino che rispondeva sempre dicendo anch’io INIZIO C’era una volta, nel … Continua a leggere

Poesia: non é sottrazione indebita

POESIA DI EGIDIO NON E’ SOTTRAZIONE INDEBITA.. – la onestà interpretata con solerzia è cattiva consigliera, meglio farsi consigliare dalla Praticità tutta la sera – Qualcuno un giorno, mentre si trovava nel giardino di un altro aveva voglia di giocare un poco in quanto era scaltro.. – raccolse così per gioco da terra un gioiellino tutto colorato e con su … Continua a leggere

Poesia: Festa di San Valentino

POESIE DI EGIDIO FESTA DI SAN VALENTINO Poesia: festa di San Valentino.. – Ero al bar a fare colazione quando ho provato un emozione mi sono ricordato che oggi è San Valentino ed ho avuto un pensiero molto carino mi son detto deve sapere che io l’amo ancora gli farò un regalino per festeggiare ed allora.. son tornato a casa … Continua a leggere

Favola: il puledro bianco (per ragazzi)

.     (racconto di tipo bianco e verde) FAVOLE DI EGIDIO.. IL PULEDRO BIANCO.. INTRODUZIONE: quando si chiede un favore a qualcuno, dovrete un giorno ricambiarlo così non sarete più in debito.. Favola: il puledro bianco PERSONAGGI: Mamma cavallo il puledro bianco il ragazzo di nome Donato INIZIO: C’era una volta nel mondo delle favole, un altipiano con un … Continua a leggere

Favola: il cigno bianco e l’astice nero (per ragazzi)

    (racconto di tipo verde e bianco) tempo teorico dedicato per la lettura circa 30 minuti – FAVOLA DI EGIDIO.. IL CIGNO BIANCO E L’ASTICE NERO.. – INTRODUZIONE: A volte il dovere di fare solidarietà disturba gli interessi di qualcuno.. Come potrà l’umanità vivere e migliorare il suo stile di vita senza che esista un sentimento che consiglia di … Continua a leggere