Poesia: il posto in mezzo

    POESIE DI EGIDIO.. IL POSTO IN MEZZO Poesia: Il posto in mezzo Sono felice e sono soddisfatto Poiché ho capito che il metodo è esatto Solo davanti al mio televisore acceso Mi godo la pace della mia casa senza essere offeso Nel mio sogno di pace che ho realizzato Ho un posto a sedere garantito e rispettato Nel … Continua a leggere

Favola: la chiameremo Speranza (per ragazzi)

(racconto di tipo verde e bianco) tempo teorico dedicato per la lettura 20 minuti.. – FAVOLE DI EGIDIO.. LA CHIAMEREMO SPERANZA.. – INTRODUZIONE: nata come per magia, la bambina ha il potere di vincere il pessimismo e regalare e inventare nuove speranze a chiunque, speranze che forse non si realizzeranno tutte, ma l’importante è poter sperare, e questa è la … Continua a leggere

Favola: Gigi ed i tre oggetti (per ragazzi)

    (racconto di tipo bianco e nero) FAVOLE DI EGIDIO.. GIGI ED I TRE OGGETTI INTRODUZIONE: tre oggetti ereditati non volentieri da Gigi, porteranno invece molta fortuna al nostro protagonista..che vivrà una bella avventura…ma.. INIZIO Favola: Gigi e i tre oggetti In un paese lontano ..nel mondo delle favole, nel Sud di Italia, non importa quale paese esso sia … Continua a leggere

Favola: Gideon Giulius e lo spirito della pace (per ragazzi)

  . (racconto di tipo bianco) tempo teorico dedicato alla lettura 30 minuti.. – FAVOLA DI EGIDIO GIDEON GIULIUS E LO SPIRITO DELLA PACE – INTRODUZIONE: Nel paese tutti erano in guerra contro tutti, c’era la guerra civile, Gideon decise che bisognava fare qualcosa, avrebbe fatto tornare lo spirito della pace (il voler vivere in pace) nel paese, ma bisognava … Continua a leggere