Favola: il ragazzo invisibile (per ragazzi)

  (racconto di tipo verde) FAVOLE DI EGIDIO.. IL RAGAZZO INVISIBILE.. INTRODUZIONE: ciò che è indescrivibile, poichè non esiste oppure perchè è invisibile, sarà sempre considerato migliore di ciò che è reale…. la sua immagine limpida, pura e sconosciuta…lo rendeva invisibile e pensato perfetto .ma.. INIZIO Favola: Il ragazzo invisibile C’era una volta, nel mondo delle favole, un giorno di … Continua a leggere

Favola: Gli indovinelli di Abel (per ragazzi)

. (racconto di tipo nero e bianco) tempo teorico da dedicare per la lettura circa 30 minuti.. – FAVOLE DI EGIDIO.. GLI INDOVINELLI DI ABEL.. – INTRODUZIONE: ravvedersi e poi tornare amici della gente per bene, è più vantaggioso per il nostro rendimento mentale, non farlo e sentire il dovere di litigare di continuo con il mondo perbenista, porterà Cain … Continua a leggere

Poesia: il posto in mezzo

  POESIE DI EGIDIO.. IL POSTO IN MEZZO Poesia: Il posto in mezzo Sono felice e sono soddisfatto Poiché ho capito che il metodo è esatto Solo davanti al mio televisore acceso Mi godo la pace della mia casa senza essere offeso Nel mio sogno di pace che ho realizzato Ho un posto a sedere garantito e rispettato Nel mio … Continua a leggere

Poesia: il re del carnevale

Poesia: il re del carnevale Il carnevale è la festa di chi è un pò matto in questo giorno dire “auguri a tutti” è molto esatto butta anche tu i coriandoli addosso alla gente con le stelle filanti e si tu divertente metti sul viso una mascherina che ti rende più bella e più carina scherzosa ed un pò misteriosa … Continua a leggere

Favola: il quaderno fatato (per ragazzi)

      (racconto di tipo verde) FAVOLE DI EGIDIO.. IL QUADERNO FATATO.. INTRODUZIONE: cosa succederebbe se tutto quello che scriviamo sul diario, si mettesse a capitare per davvero… INIZIO Favola: Il quaderno fatato Vi voglio raccontare, cosa è capitato, in un paese della provincia di Bergamo, voi direte tanto é una favola, può capitare di tutto, infatti è così, … Continua a leggere

Poesia: il segno di Caino

    POESIE DI EGIDIO.. Poesia: Il segno di Caino l’uomo qualunque commise  l’atto da peccatore che causò ad un suo simile tanto dolore il Signore molte volte per questo lo rimproverò Finchè l’uomo pianse ed il suo dispiacere a Lui mostrò l’uomo udiva l’umanità schernirlo e minacciarlo il peccato commise, e chiese al Signore ugualmente di aiutarlo L’uomo si … Continua a leggere