Favole: i numeri che apparvero in cielo (per ragazzi)

Pieces of cheap bingo game showing numbers. Top view, full frame

 

 
(racconto di tipo verde)

tempo teorico dedicato per la lettura circa 20 minuti..

FAVOLE DI EGIDIO..

I NUMERI CHE APPARVERO IN CIELO

INTRODUZIONE: A volte la Fantasia ci invita ad inventare, ad esempio per giustificare i fenomeni paranormali accaduti a qualcuno, ad inventare strane storie..

Favola: i numeri che apparvero in cielo..

Inizio

C’era una volta, nel mondo delle favole, nel simil periodo del 2008 d.c., un gruppo di anime felici ed alcune un pò meno, che passeggiavano sul lungo mare..

qualcuna di loro conversava in amicizia con il Signore della Natura..come fanno a volte i discepoli con il loro maestro

e Lui, il Creatore di ogni cosa, dava consigli e faceva miracoli.. così per rilassarsi e rallegrare..e così gioire della

bella giornata

estiva..

quando ad un certo punto, un anima più intransigente delle altre, chiese un favore al Signore della Natura,:

“tu Signore che hai creato il Cielo ed il Mare, potresti fare apparire all’Orizzonte lontano un gigantesco numero due..dando dimostrazione della Tua certa Onnipotenza?

il Signore della Natura decise per bene..e così fu..nel Cielo azzurro apparve un gigantesco numero a forma di numero due, creato con l’ecto-plasma di luce bianca..e tutti i presenti applaudirono al miracolo..

e l’anima che aveva chiesto il miracolo felice di questo aggiunse: “dovete sapere che il numero due, rappresenta la Solidarietà ed il Giudicare in modo Sostanziale ed Onesto gli esseri umani…sono contento che il Signore abbia condiviso, il numero due, in amicizia con tutti noi!”

A questo punto tra i tanti si fece largo tra i discepoli, un altra anima, che era un anima di un ex detenuto, si! un pregiudicato, questi chiese anche lui un favore al Signore della Natura:

“ti prego Signore, per favore, ti imploro, fai apparire nel lontano orizzonte, dove il Mare termina e comincia il Cielo, anche il numero quattro!”

preso da pietà per quella anima, che fu punita con la galera durante la vita, il Signore della Natura, decise di assecondare anche lei con un miracolo, e tutti poterono vedere comparire nel cielo azzurro un gigantesco numero quattro, costituito da un ecto-plasma di luce bianca ..e tutti i presenti applaudirono al miracolo..

Fu così che l’anima che si esaltava e si compiaceva con il numero due..obiettò con stupore a questo miracolo aggiunto:

“ma come Signore! hai fatto apparire anche il numero quattro? forse non sai che il numero quattro rappresenta la prepotenza e la cattiveria causata agli uomini da un lungo periodo di detenzione che li ha obbligati a stare rinchiusi in una prigione..forse non sai che l’opinionista del numero quattro e l’opinionista del numero due, la pensano diversamente e sono avversari sul modo di aiutare la gente e su come interpretare la esistenza umana?

ed il Signore della Natura Creatore di tutte le cose rispose con molta tranquillità:

“Sono queste opinioni solo invenzioni umane, e poi secondo Me le cifre numeriche sono solo numeri..sono semplici numeri..e quindi Io che sono il Padre di tutti, in quanto vostro Creatore, non ho problemi a fare apparire nel Cielo qualunque numero..e poi Io sono Onnipotente e posso decidere a fin di Bene come voglio e dare gioia come Mi pare!”

e fu così che tutti i discepoli presenti tornarono a giocare felici sulla riva del mare…qualcuno però era più felice degli altri, poichè aveva finalmente capito che non bisogna essere servi spietati con gli altri peccatori..e bisogna evitare di mettere il Signore della Natura, Creatore di ogni cosa, contro qualcuno, ad esempio per favorire le nostre iniziative terrene….

Fine

autore: Egidio Zippone

Milano, Aprile 2022

giudizio: fantasioso

voto (da 5 a 10): 9

Favole: i numeri che apparvero in cielo (per ragazzi)ultima modifica: 2022-04-22T00:00:19+02:00da scrittore59