Favola: il difensore delle favole (per ragazzi)

103519699-cartoon-elf-lying-on-the-floor

330px-Lutin_by_godo[1]

(racconto di tipo verde)

FAVOLE DI EGIDIO..

IL DIFENSORE DELLE FAVOLE

INTRODUZIONE: I personaggi delle favole sono come spiriti vivi ..e la favola è la dimora creata dall’autore proprio per loro..

Favola: il difensore delle favole..

C’era una volta, nel mondo delle favole, e forse esiste ancora, una creatura magica chiamata il “ruba personaggi” che girava per il mondo delle favole, egli leggeva una favola oppure un racconto, imparava i nomi dei personaggi e li rapiva obbligandoli ad entrare in un grosso sacco di energia… era questa creatura il terrore di tutti gli autori delle favole..poichè usava come fonte di energia per le sue magie proprio i personaggi delle favole..

Questa creatura magica chiedeva prima chi era il personaggio della favola… ..poi prendeva informazioni sul personaggio ….ed infine apriva con una magia la favola dopo averla letta e rapiva quindi i personaggi..

Poveri protagonisti dei racconti fiabeschi, essi soffrivano mentre erano obbligati ad essere tolti barbaramente dalla loro dimora, che era di solito una bella favola, e soffrivano tutti di questo, poiché i personaggi non volevano essere rapiti..

Dovete sapere che i personaggi erano felici nel sognare la trama della loro favola..che era stata creata per loro..la trama della favola li faceva sentire vivi..

Infatti è risaputo che chi legge una favola e la trova vuota… non starà più bene mentre la legge e nemmeno starà bene dopo che l’ha letta…poiché la favola diventata priva della sua forza viva, sembra come se fosse un buco nero astronomico, che non dona nulla a chi la legge..

Fu così che i molti personaggi del mondo delle favole…si lamentarono per il destino che avevano..e chiesero ognuno aiuto spirituale all’autore della favola e loro creatore..

Dovete sapere che un autore delle favole impietosito del loro destino, chiese consiglio alla “madre di tutte le favole”..che era una fata..e si chiamava “Fata della Fantasia”

Fu deciso da entrambi che insieme avrebbero creato un nuovo personaggio chiamato questa volta..”il difensore delle favole”

Lo inventarono insieme ..lo istruirono con un racconto…e il personaggio “il difensore delle favole” cominciò ad esistere..

Egli era come un mago vestito di verde e di bianco, che faceva molte magie utilizzando la forza della fantasia di tutti i lettori di favole..

L’autore della favole insieme alla “Fata della Fantasia” misero questo personaggio contro il perfido “ruba-personaggi” che disturbava la pace di quel mondo….

Ed il difensore delle favole, inventò una magia utilizzando parole magiche che dicevano così:

Magia, magia della tribolazione

a quel cattivo ruba-personaggi darò una lezione

se non smetterà di rubare

lo farò imprigionare..

Dovete sapere che il ruba-personaggi cominciò ha subire la giustizia del difensore delle favole.. (anche adesso subisce giustizia mediante molte magie) ..magie che lo disturbavano nelle intenzioni e fu così che un giorno il ruba-personaggi..decise di andarsene a rubare personaggi altrove..se ne andò lontano… ad esempio si mise a rapire i personaggi del mondo del cinema..

Fu così che il ruba-personaggi dopo aver sofferto e subito molte magie fuggì via..decise di scappare a Parigi..lontano…. fuggì probabilmente in Francia..

Dovete sapere che il “difensore delle favole” riuscì a liberare tutti i personaggi che erano stati rapiti…aprendo il grosso sacco di energia che li imprigionava e rimettendo i personaggi delle favole tutti al loro posto..

In questo modo i personaggi delle favole così liberati e guariti tornarono felici nelle loro rispettive favole originali, che erano la loro vera casa..e poterono così tornare a sognare..solo cose adatte alla loro idea di essere..

Fu così che tutti i personaggi, gli autori e la “madre di tutte le favole” poterono vivere  insieme felici e contenti..

Fine

autore: Egidio Zippone

Milano, Marzo 2022

giudizio: ironico ed avventuroso

voto: (da 5a 10): 9

Favola: il difensore delle favole (per ragazzi)ultima modifica: 2022-03-13T19:00:04+01:00da scrittore59