(racconto di tipo bianco)
FAVOLA DI EGIDIO..
IL GIUDIZIO PRELIMINARE
INTRODUZIONE: dopo il funerale si è giudicati..ma in modo preliminare…il giudizio definitivo si otterrà alla fine del mondo.. il giorno ultimo..
INZIO
Favola: il giudizio preliminare
–
Nel misterioso mondo delle favole,
Un uomo ricco di forza spirituale ed un uomo povero di forza spirituale, morirono nello stesso momento..
Ed il giorno successivo al funerale furono condotti entrambi in un luogo nel cielo..per essere giudicati..in modo preliminare..
I due mortali furono condotti dagli Angeli, davanti ad un Essere Superiore per essere giudicati
–
Pensava l’uomo ricco di forza spirituale mentre attendeva il temuto incontro:
Adesso incontrerò il Signore offrirò a Lui i miei ragionamenti e le mie speranze…io chiederò al Signore di fare suoi i miei ragionamenti e di condividere le mie speranze..e vedrete che mi perdonerà di tutti i peccati da me commessi..
–
Pensava l’uomo povero di forza spirituale mentre attendeva il temuto incontro:
Adesso incontrerò il Signore….dirò che non ho ragionamenti validi da offrire a Lui per consigliare il mio perdono… poiche’ non ho la sapienza necessaria, e sono molti i miei peccati…la unica mia speranza sta nell’affidarmi alla Bontà del Signore ..la mia unica speranza sta nel confidare nella Onnipotenza del Signore che vince ogni coerenza umana…la mia unica speranza sta nell’aver fiducia nel Volersi Santo del Signore e quindi nella sua Bontà…
–
Dovete sapere che il Giudizio preliminare fu di assoluzione per entrambi..ad entrambi fu concesso il perdono dei peccati commessi..
il Giudizio ultimo…quello definitivo…non si può sapere ancora..è presto per saperlo..occorre aspettare la fine del mondo..
–
Fine
–
autore: Egidio Zippone
Milano, Giugno 2023
giudizio: triste, saggio
voto: (da 5 a 10): 9