Favola. il giudizio preliminare (per adulti)

clouds and sky

(racconto di tipo bianco)

tempo teorico dedicato per la lettura 10 minuti..

FAVOLA DI EGIDIO..

IL GIUDIZIO PRELIMINARE

INTRODUZIONE: dopo il funerale si è giudicati..ma in modo preliminare…il giudizio definitivo si otterrà alla fine del mondo.. il giorno ultimo..

Favola: il giudizio preliminare

INIZIO

Nel misterioso mondo delle favole, esiste anche un Aldila..

Un uomo ricco ed istruito,  ed un uomo povero ed ignorante, morirono nello stesso momento..

Ed il giorno successivo al funerale furono condotti entrambi in un luogo nel cielo..per essere giudicati..in modo preliminare..

I due mortali furono condotti dagli Angeli, davanti ad un Essere Superiore per essere giudicati

Pensava l’uomo ricco di forza spirituale e di personalità,  mentre attendeva il temuto incontro:

Adesso incontrerò il Signore offrirò a Lui i miei ragionamenti e le mie speranze…io chiederò al Signore di fare suoi i miei ragionamenti e di condividere le mie speranze..e vedrete che mi perdonerà di tutti i peccati da me commessi..

Pensava l’uomo povero di forza spirituale e sempliciotto,  mentre attendeva il temuto incontro:

Adesso incontrerò il Signore….dirò che non ho ragionamenti validi da offrire a Lui  per consigliare il mio perdono… poiché non ho la sapienza necessaria, e sono molti i miei peccati…la unica mia speranza sta nell’affidarmi alla Bontà del Signore ..la mia unica speranza sta nel confidare nella Onnipotenza del Signore che vince ogni coerenza umana…la mia unica speranza sta nell’aver fiducia nel Volersi Santo del Signore e quindi nella sua Bontà…

Dovete sapere che il Giudizio preliminare fu di assoluzione per entrambi..ad entrambi fu concesso il perdono dei peccati commessi..poiché il Signore preferisce perdonare e comprendere..ma fu in ogni caso un giudizio preliminare..

il Giudizio ultimo…quello definitivo…quello determinante e quindi più severo..non si può sapere ancora..è presto per saperlo..occorre per saperlo di  aspettare la fine del mondo..poiché dovete sapere che tutto ciò che ha un inizio ha una fine…proprio come questa favola..

Fine

autore: Egidio Zippone

Milano, Giugno 2023

giudizio: triste, saggio

voto: (da 5 a 10): 9

 

 

Favola. il giudizio preliminare (per adulti)ultima modifica: 2023-06-19T09:25:34+02:00da scrittore59