Favola: Lo Angelo del cambiamento ottenuto con il ravvedimento (per ragazzi)

38783600-bella-nuvole-bianche-e-sole

 

 

(racconto di tipo bianco)

tempo teorico dedicato per la lettura 20 minuti..

FAVOLE DI EGIDIO..

Favola: L’Angelo del cambiamento ottenuto con il ravvedimento..

INTRODUZIONE: Può un Angelo che ha pietà dei peccatori, aggiungere alle regole esistenti un buon consiglio?

Favola: L’Angelo del cambiamento ottenuto con il ravvedimento..

Inizio

C’era una volta, nel mondo delle favole, un Angelo che un giorno ebbe da provare la mente in crisi di coscienza di un peccatore, il peccatore chiedeva aiuto agli Angeli per stare bene, essendo l’essere umano colpevole di peccati la sua vita era triste, il peccatore aveva ormai deciso di morire spiritualmente a causa della sofferenza che provava, troppe erano le parole cattive e le maledizioni che riceveva dai suoi simili..e l’Angelo che si voleva virtuoso nel far Carità, provò il malessere conseguente a condividere la sua anima in crisi..

Fu così che l’Angelo decise un cambiamento alle regole, una semplice aggiunta, l’Angelo decise che non avrebbe fatto più temere la verità al peccatore che prometteva un sincero ravvedimento..a causa di questo cambiamento alle regole, il peccatore avrebbe potuto sopportare di vivere spiritualmente..avrebbe avuto una speranza di pace e di buona salute..

Forse esiste una cassaforte in un luogo segreto in cui è custodito un libro sacro, con su scritte tutte le regole della moralità e della serietà e della buona educazione..

Questo Angelo, non si sa come, ma forse la combinazione della cassaforte gli fu data da Esseri Superiori….non si sa…, sta di fatto che questo Angelo riuscì ad impossessarsi della combinazione di quella cassaforte..gli Esseri Superiori avvisarono questo Angelo che se le parole scritte nel libro sacro non saranno comprese dalla Sapienza e dalla Saggezza le parole aggiunte scompariranno dalle pagine del libro come per miracolo..

Dovete sapere che questo Angelo riuscì ad aprire quella cassaforte ed a impossessarsi del libro sacro ivi contenuto, ed ad aggiungere al suo interno una regola alle regole già esistenti..

Forse il consiglio aggiunto alle regole fu questo, che è una regola che secondo Lui.. non offende il Volersi Santo del Signore…:e che secondo Lui nemmeno offende l’amore per la moralità..le parole scritte in aggiunta nel libro furono queste:

“LE BUONE REGOLE POSSONO RESTARE…MA ERRARE E’ UMANO..E SE LA PERSONA DIRA’: “HO SBAGLIATO….HO COMMESSO UN ERRORE E’ VERO, MA HO SEMPRE RISPETTATO IL VOLERSI SANTO DEL SIGNORE”.. SE SARA’ COSI’…POTRA’ RESTARE UN ESSERE UMANO SANO A TUTTI GLI EFFETTI..PROPRIO COME GLI PARE..E NON SARA’  OBBLIGATO A MORIRE SPIRITUALMENTE…SI PUO’ ANCHE PERDONARE, POICHE’ E’ VERO CHE L’ERRORE E’ UNA COSA STRANA..MA E’ ANCHE VERO CHE AVERE ERRORI NELLA STORIA DI VITA E’ NORMALE PER UN ESSERE UMANO..POICHE’ L’ESSERE UMANO E’ UN ESSERE UMILE E VULNERABILE”.

Dopo aver aggiunto questa regola alle regole già esistenti,

l’Angelo si accorse con letizia che le parole aggiunte da Lui dopo che erano state scritte nel libro sacro, restavano sulla pagina e non sparivano, come se l’auto-critica esistente nel potere del libro fosse consenziente a quelle parole scritte, l’Angelo rinchiuse il libro sacro, e mise il libro nella cassaforte e poi chiuse la cassaforte…ed riuscì in questo modo a migliorare la pace dell’esistenza umana da quel giorno in poi..

Dovete sapere infatti che tutto ciò che è scritto nel libro sacro, diventa una intenzione miracolosa, poichè le parole scritte in quel  libro sacro, saranno intese con più facilità e comprese con più fiducia dagli esseri umani, tramite un influenza spirituale miracolosa, dal libro sacro una voce telepatica-spirituale parlerà alle anime degli esseri umani, e le persone intuiranno il metodo per aiutare la loro esistenza umile, le parole scritte a causa di un miracolo diventeranno per gli esseri umani una  sorgente di verità..anche se il libro sacro è ben chiuso nella cassaforte che lo protegge..forse questo accadrà..

Dovete sapere che l’Angelo di questa favola, fu chiamato da quel giorno “l’Angelo del cambiamento ottenuto con il ravvedimento”, poichè contribuì a liberare dalla schiavitù del peccato l’umanità, permettendo ad ogni essere umano di poter avere oltre alle cose giuste, anche il perdono di qualche errore..

Morale:

Può l’invenzione dell’ombrello avere colpa del piovere e del brutto tempo?..No! Come non ha colpa l’ombrello quando c’è brutto tempo, così non avrà colpa della poca volontà dei peccatori, la buona intenzione di questo Angelo che é soltanto di consolare i peccatori ravveduti..liberandoli dalle conseguenze dell’aver disobbedito e quindi liberandoli dal dovere permaloso di voler litigare per stare bene, liberandoli dal dovere infedele  di far diventare cosa giusta il loro peccato..

fine

autore: Egidio Zippone..

Milano, Ottobre 2022

giudizio: saggio, serio

voto (da 5 a 10): 9

Favola: Lo Angelo del cambiamento ottenuto con il ravvedimento (per ragazzi)ultima modifica: 2023-05-30T15:01:19+02:00da scrittore59