Favole: Non desiderare donna di altri.. (per adulti)

Young handsome man kissing young beautiful woman in the office

 

 

(racconto bianco e verde)

tempo teorico da dedicare per la lettura 20 minuti..

FAVOLE DI EGIDIO

TITOLO: NON DESIDERARE DONNA DI ALTRI..

INTRODUZIONE: l’amore di una donna per il marito, non è certo che dura per sempre, di conseguenza molti mariti sono gelosi della propria moglie, poichè non c’è certezza di continuità matrimoniale per nessuno..quando qualcuno desidera la donna di un altro infatti causa problemi..

INIZIO

Un giorno, nel mondo delle favole, un uomo, un amministratore di condominio, ricevette una richiesta di denaro da parte di un suo fornitore di materiale elettrico..un elettrotecnico….il fornitore diceva con tono pretestuoso che gli si dovevano dei soldi..

e qui comincia il dialogo telefonico tra i due litiganti..

Il personaggio di nome Valerio (elettrotecnico) dice all’altro:

“Se non mi darai il denaro che ti ho chiesto, avvicinerò tua moglie e la sedurrò, la farò innamorare di me, lei dopo qualche mese ti chiederà il divorzio, e ti caccerà via di casa, e andrai a vivere sotto i ponti come una persona senza fissa dimora, come hanno dovuto fare molti divorziati!”

L’altro di nome Valter (amministratore) rispose:

“Tu consideri le donne come se fossero animali, mia moglie é una donna seria e di chiesa, di certo non lascerà la persona che conosce di già.. per andare a vivere con un uomo sconosciuto!”

Ed il personaggio di nome Valerio aggiunse:

“Avremo tempo per conoscerci di nascosto io e tua moglie!”

Ed il personaggio di nome Valter disse:

“e tu che uomo sei che per colpa del volgare denaro vuoi rovinare una famiglia?”

ed il personaggio di nome Valerio rispose: “Sono un uomo disperato che ha dei debiti di gioco da pagare, ed ho molto bisogno di quei soldi che mi devi!..quindi attento che sono capace di portarti via la moglie!”

E l’altro di nome Valter rispose:

“Devi sapere che io sono una persona di 40 anni e che di solito soddisfo sessualmente mia moglie Liliana anche lei di 40 anni almeno una volta la settimana, di certo Liliana non mi lascerà per te, e devi sapere che abbiamo pure una figlia di dodici anni di nome Antonella!”

E il personaggio Valerio rispose:

“Riuscirò ugualmente a portartela via se non mi darai il denaro che mi spetta..perchè io ci so fare!”

E l’altro di nome Valter disse:

“Ma tu non temi il Signore, ricorda il nono comandamento che dice: ” non desiderare donna di altri!””

Ed il personaggio di nome Valerio rispose:

“No! Per tua sfortuna, io non credo nei comandamenti, io sono ateo!”

E l’altro aggiunse risoluto:

“Tu sei ateo, ma mia moglie Liliana non lo é !”

Fu così che lo sciupa-femmine, convinto da quelle parole, rinunciò al suo strano modo di ricattare, ma senza rinunciare al denaro preteso ..ma ugualmente Valter ed Liliana restarono felicemente sposati..

Dovete sapere però che dopo qualche mese, su consiglio della moglie Liliana, l’amministratore Valter decise di dare il denaro che doveva all’elettro-tecnico suo fornitore..chissà forse poichè Valter sentiva di temere qualcosa e scegliere di fare questo rimborso lo faceva sentire più tranquillo..pagò quello che doveva a Valerio..forse poichè a nessuno piace rischiare di avere le corna..

Morale:

Forse è meglio, se temete le “corna”, che non vi sposate la donna più bella di tutte, e forse è meglio sposarsi si! ma con un matrimonio religioso, poichè esiste tra i cristiani il dovere religioso che dice: “nessuno separi ciò che il Signore ha unito!”.

fine

autore: Egidio Zippone

Milano, Ottobre 2022

giudizio: serio ma con ironia

voto (da 5 a 10): 9

Favole: Non desiderare donna di altri.. (per adulti)ultima modifica: 2022-10-18T15:16:03+02:00da scrittore59