Sonetto: Il cavallo verde e la poca attenzione (per adulti)

41caglr6hal

Sonetto di Egidio: Il cavallo verde e la poca attenzione (per adulti)

 

Un cavallo, un vero cavallo correva nella campagna..

 

quando all’improvviso lo prende il magna magna

 

uno stato di voglia ..tanta voglia.. lo prese

 

avrebbe voluto per lo soddisfar, causar alla ragion pretese

 

nel veder il posteriore di una bella cavalla all’ombra di un colle

 

per la grande voglia copulare con quello egli volle

 

Corse veloce verso di lei..si inerpicò e si agitò freneticamente

 

su quel bel posteriore in su, si aizzò e fornicò violentemente

 

Alla fine esausto e avendo provato il legittimo piacere

 

si accorse che non era di puledra, ma era di un asina quel sedere

 

“Ahime! Cosa ho fatto” disse il cavallo “ho sbagliato contro la mia natura..

 

Non ho prestato attenzione, se é peccato oppur bravura”

 

il cavallo tutto preoccupato per codesta sventura

 

riteneva ormai di aver sbagliato per sua troppa premura

 

per poter vincere il dubbio che lo assaliva

 

trovare a quel pensiero un rimedio era cosa che gradiva

 

e così volle ripeter a memoria i difficili movimenti del trottare,

 

e vedendo che la sua abilità era ancor buona e anche lo galoppare

 

così fece un inchino degno di uno spettacolo equestre

 

e si congratulo con se stesso le movenze non erano maldestre

 

disse: “ho dimostrato che sono bravo come prima nell’andare al trotto

 

il mio intelletto ancor funziona.. non si é rotto!”

 

l’ho fatto si! con un asina… in questo son sincero

 

ma non son diventato un asino, sono ancora un cavallo vero!

 

la mia abilità non si perde

anche se sono diventato spiritualmente un cavallo verde

 

Hihi! Hihi! Nitrì il cavallo..e se ne partì questa volta al galoppo

 

il gioire di quel giorno secondo voi, vi è sembrato un pò troppo?

 

Qual’è la morale di questo comico sonetto?

 

non è tutto oro quello che appare.. non tutto il viver è perfetto!

 

se qualcuno di voi ha sbagliato contro la sua natura

 

che non tema, la punizione non sarà dura

 

lo dimostra di questo sonetto la sua morale

 

che della vita il giudizio deve essere sostanziale

 

di conseguenza se nel non fornicare le cose giuste son di più

 

vuol dire che sei un bravo ragazzo anche tu!

 

fine

 

autore: Egidio Zippone

 

(Milano, Settembre 2016)

Sonetto: Il cavallo verde e la poca attenzione (per adulti)ultima modifica: 2020-02-09T00:08:42+01:00da scrittore59