Favola: il centauro amico…. (per adulti)

arabian-horse-rearing-in-desert-picture-id200354137-001

Centauro2-800x400-800x400

 

.

(racconto di tipo verde)
tempo teorico da dedicare per la lettura 25 minuti
FAVOLE DI EGIDIO..
Favola: il centauro amico..
Introduzione: quando la pignola logica dell’uomo civilizzato non vi comprende…in quel momento é possibile che giunga a voi l’aiuto delle leggende pagane e delle loro creature ad aiutare spiritualmente chi è in difficoltà..questo nelle favole è possibile..
Inizio
C’era una volta, nel mondo delle favole,
un individuo che per motivi di voler fare turismo, ed in quanto annoiato dalla vita che conduceva, aveva deciso di girare il mondo e si era messo in viaggio..
Cammina e cammina sotto il sole cocente ed a volte sotto la pioggia..l’individuo umano si rese conto di quanto era buona la sua resistenza fisica e si vantava tra se e se di quanto era forte nel camminare..
Ma durante il cammino, mentre si trovava per una strada in salita, fu avvicinato da uno spettro che disse:
“sono lo spettro della logica degli uomini e della loro coerenza e so che tu hai disobbedito alla Sapienza dell’Uomo..devi sapere che la forza umana di cui ti vanti non la meriti..”
Lo spettro con tono severo ordinò quindi: “che la forza spirituale dell’Uomo, che per sua volontà si vuole essere integerrimo, abbandoni questo viandante ….in quanto ritengo che non é degno del suo aiuto!..”
Fu così che quel viandante in quel momento avvertì le forze muscolari e spirituali abbandonarlo ..e cominciò a sentirsi molto debole e stanco..sia fisicamente che mentalmente ed utilizzando le ultime forze indebolite che gli restarono…. fu così che urlò:
“in questo momento troppo grave è il disagio che avete comandato!”
Fu così che a sentire quelle parole disperate.. una voce nell’aria unita ad il soffiare di un vento freddo, si senti dire rivolgendosi all’individuo umano che era in difficoltà:
“Io Creatore di ogni cosa sulla Terra…ho capito che per il motivo che i tuoi simili umani, non si sentono obbligati a darti lo aiuto spirituale necessario…ho deciso che Io… ho il dovere di confortarti chiedendo ad un mia creatura pagana di darti forza..poiché a chi è stato impedito l’aiuto dell’uomo.. secondo me ha diritto all’aiuto dei mostri..poichè è questa una bontà che dimostra la mia Giustizia Divina..
Fu cosi che di fianco al viandante indebolito apparve all’improvviso un centauro bianco si! apparve un sagittario….un individuo faunesco..
Al solo vederlo l’individuo umano si sentì meglio nel fisico poiché il viandante aveva capito che quel mostro pagano era giunto a lui per aiutarlo con la sua forte energia spirituale in lui contenuta.. e cosa accadde?
L’individuo umano e l’individuo faunesco si legarono spiritualmente nella forza..poiché dal centauro bianco scaturì un fluido ecto-plasmico di luce bianca che si impossessò del corpo dell’individuo umano..rendendolo forte nell’energia muscolare..
Fu così che a quel viandante fu permesso di ritrovare le forze necessarie a proseguire il viaggio a piedi..superando le difficoltà che incontrava durante il suo viaggiare..
Il viandante girò il mondo e non ebbe nessun problema, poichè fu aiutato dalla forza spirituale che utilizzano i mostri pagani che è simile a quella disponibile dagli esseri umani..quindi è compatibile..
Morale:
sembra basandosi su questo racconto che l’individuo umano…quindi l’uomo sospettato di essere incoerente alle regole, abbia diritto nell’Universo anche lui all’aiuto di esseri soprannaturali che lo proteggono dalle difficoltà che incontra e lo confortano anche portandogli fortuna..quando si chiude una porta è doveroso che se ne apre un altra..
Definizione di mostro: individuo faunesco che dispone di una minor bellezza nella sembianza rispetto all’individuo umano..cioé l’uomo..ma che è in grado di confortare ugualmente anche lui chi gli chiede aiuto..
fine
autore: Egidio Zippone
Milano, Gennaio 2021
giudizio: fantasioso, originale
voto: (da 5 a 10): 9

 

Favola: il centauro amico…. (per adulti)ultima modifica: 2021-11-22T16:37:51+01:00da scrittore59