Poesia: immagini di una notte di estate

Poesia: immagini di una notte di estate
inizio
La Fata dei Sogni ha per me inventato
un sogno e di adattarlo a me ha consigliato
e per dimostrare che sono ben accetto e da Lei amato
ad una suggestione di amore con l’universo mi ha invogliato
ha consigliato alla sfera luminosa nella notte: la luna piena
di regalarmi un suo raggio di argento per farne un diadema
lo prendo questo regalo con la mano e con fare audace
questo dono, do a mia moglie e lei mi dice : mi piace!
con esso abbellisce il suo volto e si adorna i suoi capelli neri
per ricordare in questo modo il gioire di una gioventù che fu solo di ieri
torna la Fata dei Sogni e continua nel suo consigliare
dicendo: angeli e spiriti buoni è ora di immaginare
essi nel voler far gioire le nostre figure innamorate
in un momento di dolce erotismo le han raffigurate
gli spiriti ora ci ricordano un momento di fortunato amore
e mi sono compiaciuto, quel giorno ci siamo amati con forza e con vigore
comandan le nostre immagini ora abbracciate a diventare giganti
nella notte a confluire ed a unirsi al cielo stellato degli amanti
in modo da comporre un disegno astrologico con le stelle a linee chiare
come se fossero il segno dello zodiaco che vuol dire amare
io e te ora viviamo una suggestione nella notte tra le stelle abbracciati
così che tutti possano osservare quando è bello essere innamorati
ed a noi che abbiamo gioito di questo momento giocoso
dolcemente la Fata dei Sogni consiglia ora il sonno ed il riposo.
fine
scritta nell’ Agosto 2010

Autore: Egidio Zippone

Poesia: immagini di una notte di estateultima modifica: 2019-03-29T09:59:45+01:00da scrittore59